15/1/2018

Il Pantone 18-3838 Ultra Violet: l'ultima tendenza del 2018 nel Design degli Interni

Il Pantone 18-3838 Ultra Violet: l'ultima tendenza del 2018 nel Design degli Interni

<< Una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, il Pantone 18-3838 Ultra Violet comunica originalità, ingegno e pensiero visionario >> - queste le parole di Lee Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Complesso e contemplativo, l'Ultra Violet suggerisce una riflessione ai misteri del cosmo, all'intrigo di ciò che ci aspetta e alle scoperte future. Il vasto e illimitato cielo notturno è il simbolo di ciò che è possibile e continua ad ispirare il desiderio di scoprire un mondo al di là del nostro.

I viola enigmatici sono stati a lungo anche simboli di controcultura, anticonformismo e genialità artistica. Le icone musicali Prince, David Bowie e Jimi Hendrix hanno portato le sfumature di Ultra Violet alla ribalta della cultura pop occidentale come espressioni personali di individualità. Sfumato e pieno di emozioni, la profondità di Pantone 18-3838 Ultra Violet simboleggia la sperimentazione e la non conformità della dimensione creativa. Storicamente inoltre, è sempre esistito un riferimento mistico, spirituale, meditativo associato a queste gradazioni, le quali favoriscono le connessioni profonde tra individui.

Dal colore delle pareti a quello degli arredi, le proposte di tendenza per questo 2018 soddisferanno le esigenze delle più assennate Design Victim.

Come rendere la vostra zona giorno UltraViolet? Niente di più semplice! Utilizzando colori neutri per accessori, pavimenti e tessuti e osando sulle ante della parete attrezzata: la proposta di ArtigianMobili - Tetris offre una varietà illimitata di combinazioni possibili per rendere unico il vostro soggiorno. Se, al contrario, siete meno audaci e avete paura di stancarvi di una tinta così intensa, colorate di viola una sola parete della stanza e completate l'arredamento dell'ambiente con nuances dai toni naturali.

Tantissime le aziende del Made in Italy che si sono concentrate sulla produzione di accessori e complementi d'arredo per la casa. Tonin Casa utilizza la gamma del purple nelle sedute dalle linee essenziali e nella struttura in ecopelle di queste specchiere (L 134 cm - H 170 cm): accostamenti audaci immancabili per ravvivare i vostri spazi.

Condividi

Tags

Ultimi articoli