17/2/2020

Tavoli, tavolini e consolle: quelli allungabili, trasformabili ed estensibili

Tavoli, tavolini e consolle: quelli allungabili, trasformabili ed estensibili

I complementi d'arredo salvaspazio per rendere pratica una casa piccola, con gusto ed effetti speciali

Quando avere più spazio possibile in casa diventa davvero un bisogno, occorre cercare soluzioni non convenzionali, ma estremamente pratiche, per ottimizzare i metri quadri che si hanno a disposizione. Molte giovani coppie sembra si ritrovino, dunque, a rinunciare ai complementi dell'arredamento tradizionale, rimpiangendo la scelta di aver valutato l'acquisto o l'affitto di un appartamento di misura inferiore ai 100 mq... ma è davvero un male?

Le soluzioni più creative dell'interior design per recuperare spazio in casa: tavoli e tavolini allungabili e trasformabili

Oggi, le aziende leader nel settore dell'interior design made in Italy, come Devina Nais, Altacom Italia e Sedit Italian Living, offrono elementi d'arredo pensati per occupare pochissimo spazio, ma garantire quell'effetto scenografico tipico di chi non lascia nessun dettaglio al caso, sia nelle finiture di ottima qualità che nella destinazione d'uso dei prodotti proposti in catalogo.

Handy di Devina Nais (nell'immagine di copertina), fra tutti, è un robusto cofee table apribile verso l'alto, che si trasforma in scrittoio, scoprendo anche un utilissimo vano contenitore. Questo tavolino, disponibile in rovere massello naturale o laccato in più di 30 finiture, rappresenta certamente quell'elemento di stile distintivo in grado di trasformare una comune zona living in un home office occasionale.

Altacom Italia tavolino trasformabile

Bessy di Altacom Italia, con i suoi 16 cm di altezza nella versione super compatta, può addirittura essere riposto sotto il divano se occorre guadagnare spazio in soggiorno. Durante un aperitivo in piedi, sarà possibile, grazie a questa soluzione davvero slim, disporre di una grande area nella zona living e non preoccuparsi dello spazio calpestabile ridotto. Un'altra caratteristica fondamentale di questo tavolino è quella di trasformarsi, all'occorrenza, persino in un tavolo da pranzo con base in metallo. Grazie al meccanismo a gas regolabile in altezza, da 16 a 78 cm, al piano raddoppiabile a libro e alle ruote a scomparsa con rotelle trasversali, Bessy diventerà la soluzione ideale di chi non vuole rinunciare a passare splendide serate in compagnia sul divano o a tavola.

Sedit tavolino vision

Il tavolino trasformabile Vision, proposto in catalogo da Sedit, ha una struttura in metallo antracite e un piano materico color bianco gesso, facilmente contestualizzabile in diversi stili d'arredo. Con un semplice gesto verso l'alto e, grazie alla sua apertura a libro, riesce a offrire fino a 160 cm di lunghezza per ospitare comodamente sei sedute. Una soluzione 2 in 1 davvero interessante che consente, oltre al risparmio economico su un doppio acquisto, anche un risparmio in termini d'ingombro.

Altacom Italia consolle estensibile

Le consolle estensibili, il mobile a muro che diventa un comodo tavolo

E perchè non utilizzare un complemento d'arredo come Flap di Altacom Italia per non rinunciare al tavolo in soggiorno senza mostrare, apparentemente, un tavolo in soggiorno?

Questa struttura dal look black and white si apre a libro, dando vita a un tavolo lungo da 130 a 150 cm, una consolle estensibile con struttura in metallo che riesce a incarnare perfettamente lo spirito frizzante e decisamente poco formale di chi considera il "cambiamento" una dimensione costante della propria vita.

Scegliere le alternative migliori per valorizzare gli ambienti di casa, a questo punto, diventa solo "questione di feeling"!

Social

Tags

Ultimi articoli