14/5/2017

Come a casa mia - la rubrica di SE Arredi che racconta le scelte dei nostri clienti: le linee contemporanee nei toni caldi del legno

Come a casa mia - la rubrica di SE Arredi che racconta le scelte dei nostri clienti:  le linee contemporanee nei toni caldi del legno

Antonella e Giuseppe ci mostrano le immagini della loro casa: l'esperienza dell’arredamento e la scelta del mobile d’arte

Questa coppia ha intrapreso un viaggio più consapevole e studiato nell’approccio al mondo dell’arredamento di casa. Gusti decisi, stile chiaro e una classicità che trova espressione nelle linee contemporanee e nei toni caldi del legno. La parola d’ordine? Senza dubbio qualità.

La zona living e la zona notte sono state interpretate dalla maestria di Arte Brotto, un’azienda che fa del suo fiore all’occhiello il rispetto per l’ambiente. La parete attrezzata e la camera da letto seguono linee pulite, essenziali e finiture naturali: entrambe fanno parte della collezione Leonardo, non casuale l’accostamento con il nome del genio italiano.

arredamento casa sposi palermo se arredi

I due ambienti sono realizzati in legno massello e noce canaletto: i mobili di quest’azienda tutta italiana utilizzano un incastro speciale che permette di unire vari elementi tra di loro, riducendo al minimo l'utilizzo di viti e colle. Per le finiture vengono utilizzati solo oli naturali vegetali e nessun derivato del petrolio o altra sostanza nociva.
Il profumo del bosco tra le pareti di casa.

arredamento casa sposi palermo se arredi

Per la cucina le nuances diventano meno intense e gli spazi più pratici e concentrati. E’ l’ambiente in cui passiamo la maggiorparte del nostro tempo, la funzionalità, di conseguenza, diventa componente essenziale. La composizione Capri di Imab Group ha frontali in quercia e un piano di lavoro luminoso in laminato bianco; gli elettrodomestici in acciaio inox sono quelli di Whirlpool e definiscono un codice estetico ben preciso nel design della cucina.

L’armadio ponte con letto singolo, nasconde una sorpresa: un cassettone contenente un secondo letto estraibile a scomparsa, per vivere a pieno l’esperienza salvaspazio del Due in Uno! Questa è la soluzione creativa di Infran in bianco frassino con tocco silver per le maniglie circolari.

arredamento casa sposi palermo se arredi

Condividi

Tags

Ultimi articoli