16/1/2019

Tecnologia Aquaclean®: il tessuto che si pulisce con l'acqua

Tecnologia Aquaclean®: il tessuto che si pulisce con l'acqua

Oggi, ti parleremo della Tecnologia Aquaclean®, il tessuto che si pulisce con l’acqua. Se ancora non lo conosci, non sai cosa ti stai perdendo!

 

Il divano è, insieme al letto, uno dei luoghi dove trascorriamo più tempo, nonché un elemento fondamentale dell’arredamento della nostra casa. Sul divano ci sediamo, ci sdraiamo, facciamo i nostri pisolini e ciò che meno vorremmo trovare, quando appoggiamo la faccia o ci passiamo la mano sopra, sono i resti di peli o di altre sostanze che, per di più, rimarranno attaccate ai nostri vestiti. Per non parlare poi di quando il nostro amato gattino o cagnolino si fa la manicure sulla sedia, lasciando la stoffa sfilacciata e completamente rovinata.

 

Con la Tecnologia Aquaclean®, da oggi, sarà tutta un'altra storia!

Si tratta di una tecnologia creata e applicata appositamente sui tessuti che saranno poi utilizzati per tappezzare divani, poltrone, sedie, pouf, mobili da giardino e cuscini. La differenza principale di Aquaclean rispetto ad altri tessuti consiste nella sua capacità di impedire alle unghiette affilate di cani e gatti di penetrare nel tessuto del mobile. Il rivestimento di fibre sintetiche trattate con Aquaclean non lascia passare l’unghia nella trama del tessuto, evitando dunque che fuoriesca, si rompa, e di conseguenza, che rimanga un orribile graffio.
Inoltre, questa meravigliosa tecnologia riesce a respingere i peli e a far sì che non si posino né aderiscano alla superficie tappezzata con stoffe trattate con Aquaclean, grazie alla struttura dei tessuti antistatici.


Se poi sei tra quelli che hanno animali domestici che trascorrono del tempo in giardino e impallidisci all’idea di eventuali ospiti indesiderati che potrebbero portare a casa, la tecnologia Safe Front è la tua alleata. Combatte acari, batteri e funghi, aiutandoti a mantenere il tessuto ancora più pulito. Perfetto per chi soffre di allergie o per chi ha animali molto “curiosi” nei confronti del mondo esterno. Per ultimo, ma non meno importante, i tessuti dotati della Tecnologia Aquaclean®, il tessuto che si pulisce con l’acqua, sono creati affinché, oltre a tutto quello detto finora, siano super facili da pulire dalle macchie di urina, feci e sangue del tuo animale. Bastano un po’ d’acqua e un panno e sarà come se sulla tua tappezzeria non fosse successo nulla, ma soprattutto non dovrai andare alla ricerca di un prodotto specifico né dovrai smontare tutta la poltrona.

Dal 2016, l’azienda italiana Bruma Salotti ha avuto modo di presentare, in anteprima assoluta, i suoi divani utilizzando nei rivestimenti la Tecnologia Aquaclean®

Distinguersi oggi, nel panorama produttivo del settore degli imbottiti, rappresenta una vera e propria scommessa. Bruma Salotti, forte del suo team management e dell’esperienza accumulata nella ricerca e nello sviluppo di nuove ed innovative tecniche di trasformazione delle materie prime, ha imposto al mercato nuovi stili abitativi e d’indiscusso design. L’azienda e’ ubicata nella zona industriale di Altamura nella provincia di Bari, già comparto di grande rilevanza mondiale per la produzione di imbottiti.

L'azienda italiana, nel 2008, ha inaugurato l’impianto fotovoltaico sul tetto del proprio opificio per l’autoproduzione di energia elettrica. Il suddetto impianto di potenza nominale di 50 kWp produce in un anno 69.600 kWh riducendo le emissioni di CO2 nell’atmosfera di 47.000 kg. Il sistema di gestione ambientale di Bruma Salotti ha ottenuto la certificazione ISO 14001 nel 2010. L’adozione di energia rinnovabile testimonia la volontà dell’azienda di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività produttive e di ricercare il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Ogni divano della collezione Bruma, sia esso classico, moderno, contemporaneo, coloniale; In tessuto o in pelle che dir si voglia, ha una mission intrinseca a cui fare riferimento: rispondere in maniera efficiente ed in termini assoluti al binomio qualita’ percepita e indiscusso valore d’uso. Quando siamo certi che il valore in uso di un prodotto della collezione Bruma risponde in media superiore al valore atteso, allora ci dichiariamo soddisfatti e pronti a raccogliere una nuova sfida del mercato.

 

Condividi

Tags

Ultimi articoli